Composizione corporea

AAT  nella composizione corporea  e nutrizione clinica

AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale è un parametro della composizione corporea utile nella nutrizione clinica. La composizione corporea può essere valutata con precisione tramite la diagnostica bioimpedenziometrica che costituisce la strumentazione di riferimento per la nutrizione clinica. L’esame della composizione corporea in nutrizione clinica è veloce, privo di effetti collaterali e ben accetto dai pazienti. I dati riguardanti la composizione corporea sono basilari per la comprensione della situazione nutrizionale e clinica del soggetto esaminato e impostare di conseguenza la sua nutrizione corretta. Il parametro AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale rappresenta l'area totale di grasso addominale misurata in cm2. Il dato include sia il grasso viscerale sia il grasso sottocutaneo dell'area addominale. Tale parametro bioimpedenziometrica è prognostico di salute, antiaging o di malattie. L' AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale ha negli uomini un range fisiologico tra 21 e 560 cm2. Nelle donne i valori normali sono allocati tra 30 e 460 cm2.

Leggi tutto: AAT grasso addominale : Nutrizione clinica e composizione corporea

ACMass nella composizione corporea  e nutrizione clinica

ACMass Active Cell Mass e è un parametro della composizione corporea utile nella nutrizione clinica. La composizione corporea può essere valutata con precisione tramite la diagnostica bioimpedenziometrica e costituire la strumentazione di riferimento per la nutrizione clinica. L’esame è veloce, privo di effetti collaterali e ben accetto dai pazienti. I dati riguardanti la composizione corporea sono basilari per la comprensione della situazione nutrizionale e clinica del soggetto esaminato. Il parametro ACMass Active Cell Mass ovvero la parte più attiva della massa corporea. Tale parametro è prognostico di salute, antiaging o di malattie. L'ACMass dovrebbe superare almeno il 47% del peso corporale. Valori superiori esprimono salute, valori inferiori la sua compromissione.

Leggi tutto: ACMass composizione corporea,nutrizione clinica

ALST: nutrizione clinica e composizione corporea

ALST Appendicular Lean Soft Tissue è un parametro della composizione corporea utile nella nutrizione clinica. La composizione corporea può essere valutata con precisione tramite la diagnostica bioimpedenziometrica e costituire la strumentazione di riferimento per la nutrizione clinica. L’esame è veloce, privo di effetti collaterali e ben accetto dai pazienti. I dati riguardanti la composizione corporea sono basilari per la comprensione della situazione nutrizionale e clinica del soggetto esaminato.  La massa magra ovvero FFM Fat Free Mass è definita quale ammontare complessivo dell’acqua totale TBW, ossa, minerale non osseo e proteine. La conservazione o il ripristino della massa magra è talvolta obiettivo essenziale dei trattamenti medici. A tal scopo in nutrizione clinica è utile monitorare la massa magra anche tramitel'esamed i composizione corporea e il parametro ALST Appendicular Lean Soft Tissue. L’ASLT è, infatti, la parte della massa magra modulabile dall’attivazione biomeccanica insieme al rispetto dei parametri nutrizionali.

Leggi tutto: ALST nutrizione clinica e composizione corporea

AT o tessuto adiposo nella composizione corporea  e nutrizione clinica

AT Adipose Tissue o tessuto adiposo è un parametro della composizione corporea utile nella nutrizione clinica. La composizione corporea può essere valutata con precisione tramite la diagnostica bioimpedenziometrica che costituisce la strumentazione di riferimento per la nutrizione clinica. L’esame della composizione corporea in nutrizione clinica è veloce, privo di effetti collaterali e ben accetto dai pazienti. I dati riguardanti la composizione corporea sono basilari per la comprensione della situazione nutrizionale e clinica del soggetto esaminato e impostare di conseguenza la sua nutrizione corretta.  Il parametro AT Adipose Tissue rappresenta il livello totale di grasso adiposo espresso in kilogrammi e come percentuale della massa corporea totale. Tale parametro è prognostico di salute, antiaging o di malattie. L'AT Adipose Tissue o tessuto adiposo non dovrebbe superare il 31% del peso corporale negli uomini e il 37% nelle donne.

Leggi tutto: AT tessuto adiposo composizione corporea e nutrizione clinica

AT up 4 week, composizione corporea e nutrizione clinica

AT up 4 week, Adipose Tissue up 4 week è un parametro nella composizione corporea impegnato per la nutrizione clinica. La composizione corporea può essere valutata con precisione tramite la diagnostica bioimpedenziometrica che costituisce la strumentazione di riferimento per la nutrizione clinica. L’esame della composizione corporea in nutrizione clinica è veloce, privo di effetti collaterali e ben accetto dai pazienti. I dati riguardanti la composizione corporea sono basilari per la comprensione della situazione nutrizionale e clinica del soggetto esaminato e impostare di conseguenza la sua nutrizione corretta. Il parametro AT up 4 week, Adipose Tissue up 4 week rappresenta il potenziale accrescimento in quattro settimane del pannicolo adiposo causato dal livello attuale di glicogeno libero. Si tratta di un parametro utile a stimare l'impatto dell'attuale situazione, sull'adipe del paziente in esame. AT up 4 week, Adipose Tissue up 4 week è espresso in kilogrammi e valori normali sono normali sono 0,00 kg sia nell'uomo sia nella donna.

Leggi tutto: AT up 4 week e nutrizione clinica

Cerca nel sito!