Malattia e Evoluzione

Malattia e Evoluzione  NUOVA IPSA EDITORE 2010

Il testo Malattia e Evoluzione  si rivolge ai malati e a coloro che in qualsiasi modo li assistono per comunicare il nuovo paradigma di malattia. In Malattia e Evoluzione a coerentemente alle medicine di antiche culture, la mattia viene interpretata come un processo di regolazione biologica. Si tratta di un tentativo, talvolta eroico, di salvare la vita individuale e provvedere all’ evoluzione della specie. La malattia è pertanto considerata una risposta adattativa che presenta vantaggi in una antica situazione conflittuale, ben codificata nelle memorie presetni nel sistema nervoso centrale.  L’uomo che ammala entra certamente in una sofferenza, ma può diventare altresì una opportunità di crescita fisica, emotiva e spirituale.  Cogliere l’opportunità  insita in ogni malattia, dipende dalla possibilità umana di osservare la regolazione applicata e procedere coerentemente al senso indicato dalla malattia stessa.  Nel programma di malattia applicato dal singolo paziente esiste un senso, la cui piena realizzaione è una soluzione possibile al conflitto scatenante.

Malattia e Evoluzione si rivolge a coloro che  cercano una ragione per la propria sofferenza e ai loro medici. La cura infatti, oltre ad una tecnologia raffinata, necessità inesorabilmente di un principio di umanità. Questi due  aspetti, al contrario di quanto spesso praticato, non sono affatto distanti. La medicina attuale prefigura un suo futuro luminoso, coniugando alta tecnologia ad un preciso senso biologico.

In Malattia e Evoluzione il linguaggio della malattia è codificato per triplette formative e informative. Le triplette sono il codice sintetico induttivo,  tramite il quale il malato applica gli insegnamenti dei suoi antenati  e comunica soluzioni ai suoi discendenti. La malattia è un messaggio indirizzato al malato, idoneo alla comprensione del senso della sua sofferenza. L’uomo è già da tempo in cammino su un percorso certamente non semplice, ma destinato a implementare consapevolezza realizzando l’Umanità.

Per ordinare il libro Malattia e Evoluzione rivolgiti a NUOVA IPSA :
cliccando qui

Malattia e Evoluzione